Questo è un negozio demo. Nessun ordine verrà evaso.
- DisponibileIl prodotto è disponibile presso il nostro magazzino Disponibile:
Il prodotto è disponibile presso il nostro magazzinoLEGO EDUCATIONCaricabatterie C/C (10 V) per NXT, EV3 e WeDo 2.0COD: 304905
COD.MEPA: 304905CS41,48 €
Per saperne di più
La nuova piattaforma Education EV3 di LEGO® MINDSTORMS® rappresenta la terza generazione di tecnologie robotiche LEGO® destinate alle aule scolastiche.
Si tratta di una soluzione per l'insegnamento - sviluppata con educatori qualificati - volta a coinvolgere attivamente gli studenti in diverse aree fondamentali, quali informatica, scienze, tecnologia e matematica, in linea con i curricula nazionali.
La soluzione EV3 comprende:
- attività didattiche personalizzabili in formato digitale;
- una piattaforma hardware basata su tecnologie robotiche del mondo reale, che permette di creare attività pratiche coinvolgenti e stimolanti;
- una piattaforma software intuitiva, che consiste sia di un’ambiente di programmazione che di un sistema di acquisizione, elaborazione e interpretazione dei dati (data-logging), con 48 tutorial "step-by-step";
- materiale di approfondimento per lo sviluppo professionale.
LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 è compatibile con le versioni precedenti delle piattaforme Education NXT di MINDSTORMS e garantisce che i sensori, i motori e gli elementi di costruzione relativi ai precedenti set possano essere riutilizzati. È anche possibile programmare NXT usando il nuovo software EV3.
L’eserciziario incluso può essere usato dagli studenti per fissare il loro lavoro mentre progrediscono con le lezioni, rendendo allo stesso tempo più facile per gli insegnanti controllare i progressi degli allievi e valutare le competenze acquisite.
La soluzione EV3, inoltre, prevede la possibilità di installare Attività di Progettazione Ingegneristica (DEP), un pacchetto di programmi con 30 ore di istruzioni per il lavoro in aula. La struttura delle attività proposte in tale pacchetto segue l’iter di progettazione ingegneristica usato dagli scienziati e dagli ingegneri in molti settori.Utilizzando i video di robot reali come fonte d’ispirazione, gli studenti possono disporre di esempi e istruzioni per la progettazione, che li incoraggiano a sviluppare, progettare e a condividere la loro soluzione con gli altri.
Durante tutto il processo, mentre costruiscono il loro modello, gli allievi continuano ad imparare, grazie alla combinazione e all'applicazione di competenze disciplinari scientifiche, tecnologiche e matematiche che la piattaforma EV3 inevitabilmente implica. Questo metodo di lavoro è stato studiato per aiutare gli studenti a sviluppare il pensiero creativo, il problem-solving, il lavoro di squadra e le abilità comunicative necessarie al successo, sia in ambito scolastico che nel mondo reale.
Cerchi idee per attività da svolgere in classe con LEGO MINDSTORMS Education EV3?
LEGO MINDSTORMS Education EV3 non è solo costruzione e programmazione ma molto altro. Ad esempio puoi utilizzare i tuoi kit EV3 nella lezione di scienze per eseguire i più svariati esperimenti, motivando i tuoi studenti attraverso esperienze curiose e singolari. Per qualche spunto visita questa pagina!