Questo è un negozio demo. Nessun ordine verrà evaso.

Condizioni generali d’ordine per i rivenditori

Efficacia delle Condizioni Generali

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da parte di Media Direct S.r.l. (di seguito, "Media Direct") attraverso il sito www.campustore.it/ed (di seguito, il “Sito”). L'invio dell'ordine da parte dell'utente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita. Media Direct si riserva il diritto di modificare queste condizioni in futuro.

Procedura d’ordine

La visualizzazione di prodotti e servizi sulla vetrina virtuale del sito www.campustore.it/ed costituisce un invito ad offrire; per acquistare un prodotto, sarà necessario inviare un ordine secondo le procedure qui indicate; non appena ricevuto l’ordine, Media Direct invierà e-mail di ricevuta dell’ordine, riepilogativa di tutte le condizioni generali e particolari applicabili. L’ordine verrà considerato come una proposta contrattuale rivolta a Media Direct, che si riserva il diritto di accettarlo, rifiutarlo ovvero di effettuare una proposta modificativa, all’esito delle verifiche effettuate sulle condizioni dell’utente e sulla disponibilità dei prodotti ordinati.

Ordine minimo

Media Direct accetta ordini solo per un valore superiore a € 250,00 (duecentocinquanta/00), IVA e trasporto esclusi, al netto dello sconto base.

Conclusione del contratto

In caso di esito soddisfacente delle verifiche sulle condizioni dell’utente, Media Direct provvederà ad inviare via e-mail una conferma d’ordine, riepilogativa di tutte le condizioni particolari e generali dell’acquisto, ovvero contenente l’eventuale proposta modificativa. La conferma d’ordine deve essere restituita timbrata e firmata per accettazione da parte dell’utente. Il contratto di vendita si intenderà perfezionato e concluso esclusivamente con il ricevimento da parte di Media Direct della conferma d’ordine firmata per accettazione da parte dell’utente. Media Direct inizierà la procedura di evasione dell’ordine solo dopo aver ricevuto dall’utente la conferma d’ordine sottoscritta per accettazione. Media Direct indicherà la disponibilità effettiva e i tempi di consegna dei prodotti solo al ricevimento della conferma d’ordine sottoscritta per accettazione dall’utente, che potrà verificare tali dati accedendo al Sito. Non si accettano cancellazioni dopo la restituzione della conferma d’ordine da parte del cliente; per eventuali annullamenti o cancellazioni successivi alla conferma d’ordine, Media Direct addebiterà una penale parti al 10% del valore della merce oggetto dell’ordine, salvo il risarcimento di ogni maggior danno subito.

Prezzi e metodi di pagamento

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono IVA e trasporto esclusi. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione (indicato sempre nel Sito), il cui ammontare varia in base alla quantità e alla tipologia di prodotti richiesti; per consegne in località disagiate o isole è possibile la richiesta di una maggiorazione in fase di conferma d’ordine. Nel caso in cui il prodotto non sia più in produzione, Media Direct informerà l’utente via e-mail. I dati relativi a prezzo ed alla disponibilità riportati nel Sito sono soggetti a modifica senza preavviso.
Il prezzo e le spese di spedizione saranno versati mediante pagamento anticipato ad avviso merce pronta, su richiesta inviata via e-mail da Media Direct. Per alcuni prodotti può essere richiesto il pagamento all’ordine o il versamento di un acconto; se previsto, verrà comunicato in fase di conferma d’ordine. In alternativa è possibile scegliere il pagamento tramite carta di credito prima di inviare l'ordine. La merce viene spedita solo dopo aver ricevuto l’accredito del pagamento senza eccezioni.

Condizioni di consegna

Media Direct consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo indicato dall’utente. Tutti i tempi di consegna riportati sul Sito sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori: ogni prodotto indica, sulla sua scheda, un tempo standard di disponibilità (la dicitura "classica" è, ad esempio, "Spedito normalmente in 2 giorni lavorativi"). Questo è il tempo minimo necessario per reperire il prodotto dai nostri fornitori e renderlo disponibile all’invio. Naturalmente, il tempo effettivo dipenderà dal comportamento dei nostri fornitori. Media Direct può consegnare con più spedizioni i prodotti richiesti in un singolo ordine. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale. Nel caso di merce su bancale o pesante, l’acquirente è tenuto allo scarico con propri mezzi idonei (muletti, carrelli, ecc.). È possibile richiedere il servizio con “sponda idraulica”. Il costo di questo servizio sarà quotato a parte di volta in volta solo se richiesto.

Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti sono garantiti da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione secondo i termini e le condizioni di garanzia del produttore. Nel caso in cui il prodotto non funzioni correttamente, l’utente dovrà seguire le procedure indicate dal produttore. Se l’utente dovesse avere problemi di consultazione, Media Direct potrà offrire assistenza per individuare gli indirizzi di contatto. Media Direct offre comunque ogni garanzia prevista dalla legge per un anno.

Reclami e resi

Non si accettano reclami per prodotti danneggiati o mancanti trascorsi 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, all’indirizzo di spedizione indicato dall’utente. Qualora i colli della spedizione risultino danneggiati all’arrivo, la lettera di vettura del corriere dovrà essere firmata con “riserva specifica” e dovranno essere fornite le foto del danno. Senza la firma “con riserva specifica”, non si accettano reclami. I resi e i reclami dovranno essere segnalati direttamente al sito www.campustore.it/support. Nel caso di accettazione di un reso, verrà inviato al cliente l’autorizzazione di reso (RMA). Il numero di RMA dovrà necessariamente essere indicato all’esterno del collo contenente il prodotto reso. I prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale, con adeguato imballo esterno. Se le suddette condizioni non vengono rispettate, Media Direct si riserva il diritto di non accettare il reso. Le spese di restituzione sono sempre a carico del cliente. Nel caso di reso di prodotti per malfunzionamento o difetto, qualora Media Direct non riscontrasse il problema segnalato, verrà restituito il prodotto con un addebito di € 50,00 (IVA esclusa) a titolo di penale per spese di gestione reso.

Esclusioni

Media Direct non è responsabile per i danni derivanti da errata applicazione delle istruzioni relative al prodotto. Media Direct non risponde per danni a terzi e danneggiamenti ai prodotti o parti di essi causati da: a) incidenti, abuso, uso improprio, errata applicazione, allagamento, incendio, terremoto o qualsiasi altra causa esterna; b) modifiche ai prodotti o a parti di essi effettuate senza il consenso di Media Direct. Media Direct non è in ogni caso responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso del prodotto per finalità difformi da quanto indicato dal produttore.

Legge applicabile

Qualsiasi controversia inerente le presenti condizioni generali o comunque agli ordini inviati nell’ambito delle presenti condizioni generali sarà soggetta e deve essere interpretata in conformità alla legge Italiana.

Foro competente

Qualsiasi controversia derivante direttamente o indirettamente dalle presenti condizioni generali o comunque agli ordini inviati nell’ambito delle presenti condizioni generali o comunque connessa con esse sarà devoluta alla esclusiva competenza del foro di Vicenza ed alla giurisdizione Italiana. Peraltro Media Direct avrà la facoltà esclusiva di agire avanti Tribunali e Giurisdizioni diverse da quelli indicati all’articolo che precede ed identificati in base alle norme di legge applicabili.