ERICKSON
La valigetta del LABORATORIO DI ITALIANO
9 giochi per imparare divertendosi in prima e in seconda
COD: 326686
COD.MEPA: 326686CS
COD.MEPA: 326686CS
Descrizione
Una valigetta con 9 giochi per aiutare i bambini a sviluppare le competenze linguistiche in prima e in seconda.
Imparare giocando
Attraverso i giochi contenuti nella valigetta i bambini possono apprendere la lingua italiana sia sperimentando nuovi concetti e nuove abilità, sia utilizzandoli per la soluzione di una situazione problematica motivante (il gioco stesso), trasformandoli così in competenze significative e durevoli.
Le attività ludiche sono state attentamente pianificate e realizzate per rispondere a una serie di esigenze pedagogico-didattiche, mantenendo sempre costante il rigore scientifico, e per fornire agli insegnanti risorse e strumenti facilmente fruibili e di immediata applicazione in ogni contesto scolastico.
I giochi
I giochi si riferiscono ai quattro nuclei fondanti per l’insegnamento della lingua italiana: Oralità (ascolto e parlato), Lettura, Scrittura e Riflessione linguistica e arricchimento del lessico (insieme nei primi anni). Ogni gioco presente nella valigetta è corredato dalla descrizione della tipologia ludica utilizzata, degli obiettivi didattici, dei materiali occorrenti, del numero di partecipanti previsto e del luogo più adatto dove poterlo realizzare.
Ogni gioco è corredato dalla descrizione delle competenze linguistiche sviluppate e dalla tipologia di attività proposte. Sono inoltre indicati i materiali occorrenti, il numero di partecipanti previsto e il luogo dove poterli realizzare.
In sintesi
Tutti i giochi inseriti, seppur indicati per attivare specifiche competenze linguistiche, consentono ai partecipanti di sviluppare contemporaneamente molte delle competenze chiave europee per la cittadinanza attiva e lo sviluppo permanente, indicate dalla Commissione Europea nel 2006.
Imparare giocando
Attraverso i giochi contenuti nella valigetta i bambini possono apprendere la lingua italiana sia sperimentando nuovi concetti e nuove abilità, sia utilizzandoli per la soluzione di una situazione problematica motivante (il gioco stesso), trasformandoli così in competenze significative e durevoli.
Le attività ludiche sono state attentamente pianificate e realizzate per rispondere a una serie di esigenze pedagogico-didattiche, mantenendo sempre costante il rigore scientifico, e per fornire agli insegnanti risorse e strumenti facilmente fruibili e di immediata applicazione in ogni contesto scolastico.
I giochi
I giochi si riferiscono ai quattro nuclei fondanti per l’insegnamento della lingua italiana: Oralità (ascolto e parlato), Lettura, Scrittura e Riflessione linguistica e arricchimento del lessico (insieme nei primi anni). Ogni gioco presente nella valigetta è corredato dalla descrizione della tipologia ludica utilizzata, degli obiettivi didattici, dei materiali occorrenti, del numero di partecipanti previsto e del luogo più adatto dove poterlo realizzare.
Ogni gioco è corredato dalla descrizione delle competenze linguistiche sviluppate e dalla tipologia di attività proposte. Sono inoltre indicati i materiali occorrenti, il numero di partecipanti previsto e il luogo dove poterli realizzare.
In sintesi
Tutti i giochi inseriti, seppur indicati per attivare specifiche competenze linguistiche, consentono ai partecipanti di sviluppare contemporaneamente molte delle competenze chiave europee per la cittadinanza attiva e lo sviluppo permanente, indicate dalla Commissione Europea nel 2006.
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Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
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Imparare giocando
Attraverso i giochi contenuti nella valigetta i bambini possono apprendere la lingua italiana sia sperimentando nuovi concetti e nuove abilità, sia utilizzandoli per la soluzione di una situazione problematica motivante (il gioco stesso), trasformandoli così in competenze significative e durevoli.
Le attività ludiche sono state attentamente pianificate e realizzate per rispondere a una serie di esigenze pedagogico-didattiche, mantenendo sempre costante il rigore scientifico, e per fornire agli insegnanti risorse e strumenti facilmente fruibili e di immediata applicazione in ogni contesto scolastico.
I giochi
I giochi si riferiscono ai quattro nuclei fondanti per l’insegnamento della lingua italiana: Oralità (ascolto e parlato), Lettura, Scrittura e Riflessione linguistica e arricchimento del lessico (insieme nei primi anni). Ogni gioco presente nella valigetta è corredato dalla descrizione della tipologia ludica utilizzata, degli obiettivi didattici, dei materiali occorrenti, del numero di partecipanti previsto e del luogo più adatto dove poterlo realizzare.
Ogni gioco è corredato dalla descrizione delle competenze linguistiche sviluppate e dalla tipologia di attività proposte. Sono inoltre indicati i materiali occorrenti, il numero di partecipanti previsto e il luogo dove poterli realizzare.
In sintesi
Tutti i giochi inseriti, seppur indicati per attivare specifiche competenze linguistiche, consentono ai partecipanti di sviluppare contemporaneamente molte delle competenze chiave europee per la cittadinanza attiva e lo sviluppo permanente, indicate dalla Commissione Europea nel 2006.
Imparare giocando
Attraverso i giochi contenuti nella valigetta i bambini possono apprendere la lingua italiana sia sperimentando nuovi concetti e nuove abilità, sia utilizzandoli per la soluzione di una situazione problematica motivante (il gioco stesso), trasformandoli così in competenze significative e durevoli.
Le attività ludiche sono state attentamente pianificate e realizzate per rispondere a una serie di esigenze pedagogico-didattiche, mantenendo sempre costante il rigore scientifico, e per fornire agli insegnanti risorse e strumenti facilmente fruibili e di immediata applicazione in ogni contesto scolastico.
I giochi
I giochi si riferiscono ai quattro nuclei fondanti per l’insegnamento della lingua italiana: Oralità (ascolto e parlato), Lettura, Scrittura e Riflessione linguistica e arricchimento del lessico (insieme nei primi anni). Ogni gioco presente nella valigetta è corredato dalla descrizione della tipologia ludica utilizzata, degli obiettivi didattici, dei materiali occorrenti, del numero di partecipanti previsto e del luogo più adatto dove poterlo realizzare.
Ogni gioco è corredato dalla descrizione delle competenze linguistiche sviluppate e dalla tipologia di attività proposte. Sono inoltre indicati i materiali occorrenti, il numero di partecipanti previsto e il luogo dove poterli realizzare.
In sintesi
Tutti i giochi inseriti, seppur indicati per attivare specifiche competenze linguistiche, consentono ai partecipanti di sviluppare contemporaneamente molte delle competenze chiave europee per la cittadinanza attiva e lo sviluppo permanente, indicate dalla Commissione Europea nel 2006.