COD.MEPA: 330709CS
Descrizione
In fase d'ordine saranno richieste le credenziali (nome utente e password) di G Suite e SIDI
Attraverso GeniuSuite tutti i dati utenti, strutturati e profilati dalla scuola, vengono importati automaticamente in G Suite, creando Organizzazioni, Utenti, Gruppi, Classroom, Dispositivi.
Sempre automaticamente avviene la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura nei vari momenti dell’anno scolastico, come:
- Cambio dominio
- Avvio anno
- Passaggio Anno
- Trasferimenti alunni
- Sostituzioni docenti
In questo modo le scuole possono consentire facilmente l’accesso a tutti gli utenti della scuola applicando modelli di privilegi e restrizioni dettagliate, distinti per le diverse categorie utenti, aprendo alla vera e completa innovazione digitale scolastica. La creazione di Organizzazioni strutturate nel dettaglio, e la presenza di tutti gli utenti profilati, consente a GeniuSuite, attraverso G Suite, di diventare HUB per altri servizi destinati alle scuole, utilizzando un sistema di identificazione unico - single sign on.
Funzionalità e servizi
- Attivazione G Suite (supporto alla richiesta fatta a Google).
- Verifica dominio scuola in G Suite.
- Cambio dominio illimitato (es. da gov.it ad edu.it)
- Gestione organizzazioni
- Gestione struttura scolastica (plessi/classi/docenti/alunni)
- Creazione automatica gruppi (organizzazioni/gruppi/utenti)
- Creazione guidata gruppi (materia/classe/docenti/etc)
- Gestione classroom
- Gestione eventi calendar
- Passaggio anno scolastico G Suite
- Assistenza
La creazione della struttura scolastica avviene tramite importazione automatica di file di uso corrente nelle scuole. GeniuSuite è completamente autonoma ed indipendente da altri applicativi in uso nelle scuole come Registro Elettronico o applicativi di segreteria.
L’obiettivo di GeniuSuite è quello di agevolare la gestione e l’importazione dei dati in modo da creare e/o ricreare velocemente la struttura scuola più idonea alle vostre esigenze di gestione della G Suite for Education. Tutte le fasi di configurazione sono a carico Kedea e la consegna della piattaforma è chiavi in mano, pronta ad essere utilizzata! Non è un problema partire da una G Suite ancora da avviare, o da una già completa perchè il sistema è configurato per garantire continuità di lavoro senza alcuna perdita dati.
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
In fase d'ordine saranno richieste le credenziali (nome utente e password) di G Suite e SIDI
Attraverso GeniuSuite tutti i dati utenti, strutturati e profilati dalla scuola, vengono importati automaticamente in G Suite, creando Organizzazioni, Utenti, Gruppi, Classroom, Dispositivi.
Sempre automaticamente avviene la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura nei vari momenti dell’anno scolastico, come:
- Cambio dominio
- Avvio anno
- Passaggio Anno
- Trasferimenti alunni
- Sostituzioni docenti
In questo modo le scuole possono consentire facilmente l’accesso a tutti gli utenti della scuola applicando modelli di privilegi e restrizioni dettagliate, distinti per le diverse categorie utenti, aprendo alla vera e completa innovazione digitale scolastica. La creazione di Organizzazioni strutturate nel dettaglio, e la presenza di tutti gli utenti profilati, consente a GeniuSuite, attraverso G Suite, di diventare HUB per altri servizi destinati alle scuole, utilizzando un sistema di identificazione unico - single sign on.
Funzionalità e servizi
- Attivazione G Suite (supporto alla richiesta fatta a Google).
- Verifica dominio scuola in G Suite.
- Cambio dominio illimitato (es. da gov.it ad edu.it)
- Gestione organizzazioni
- Gestione struttura scolastica (plessi/classi/docenti/alunni)
- Creazione automatica gruppi (organizzazioni/gruppi/utenti)
- Creazione guidata gruppi (materia/classe/docenti/etc)
- Gestione classroom
- Gestione eventi calendar
- Passaggio anno scolastico G Suite
- Assistenza
La creazione della struttura scolastica avviene tramite importazione automatica di file di uso corrente nelle scuole. GeniuSuite è completamente autonoma ed indipendente da altri applicativi in uso nelle scuole come Registro Elettronico o applicativi di segreteria.
L’obiettivo di GeniuSuite è quello di agevolare la gestione e l’importazione dei dati in modo da creare e/o ricreare velocemente la struttura scuola più idonea alle vostre esigenze di gestione della G Suite for Education. Tutte le fasi di configurazione sono a carico Kedea e la consegna della piattaforma è chiavi in mano, pronta ad essere utilizzata! Non è un problema partire da una G Suite ancora da avviare, o da una già completa perchè il sistema è configurato per garantire continuità di lavoro senza alcuna perdita dati.